05/08/2020 - Ultimo Aggiornamento   ~ 31/07/2020 - Pubblicati accumulo CRCVL   ~ 04/08/2020 - Aggiornate scadenze certificati medici   ~ 31/07/2020 - Pubblicati risultati CRCVL del 29-30-31/07/2020 Riccione   ~ 31/07/2020 - Aggiornati record personali e sociali

Febbraio e marzo, sono 2 mesi importanti nella stagione agonistica delle squadre di nuoto, in quanto si raccolgono i frutti del lavoro invernale di preparazione, questo avviene con le finali dei Campionati Regionali di Categoria (Ragazzi Junior e Assoluti) in febbraio, ed in marzo con le finali del GP Esordienti.
Anche la ASD Aledbaran Cattolica Nuoto ha raccolto i frutti del duro lavoro invernale e bisogna riconoscere che sono stati ottimi e abbondanti.
Nelle finali dei Regionali di Categoria , nei primi otto tempi della Regione si sono qualificati 4 Junior : Luca Carloni, Riccardo Semprini, Riccardo Montanari e Marco Dessena, e l’unico nostro Assoluto Emiliano Biondi, e tutti hanno ben figurato nelle gare, con l’assolo di Luca Carloni che nella finale dei 50 RN ha conquistato il terzo posto Regionale, complimenti a Luca che dopo un anno di stop ha deciso di ritornare a nuotare, ed è stata una saggia decisione.
Semprini Luigi
Nelle Finali del GP Esordienti i nostri atleti sono stati veramente prodigiosi,  in 11 si sono qualificati: Samanta Mazzoni, Valentina Carlini, Mattia Mancaku, Francesco Gabellini, Filippo Righetti, Asia Bertozzi, Sofia Buonanno, Sara Mancini, Matteo Andreini, Francesco Romani, Salarelli Nicolò e tutti in finali hanno esibito prestazioni eccellenti, facendo guadagnare punti preziosi alla nostra squadra. Ma la ciliegina sulla torta l’ha messa la nostra Valentina Carlini, Esord. A1 che nei 100 DR e nei 200 DR, ha conquistato il titolo di Campionessa Regionale classificandosi al 1° posto in entrambe le specialità, ma gli acuti non sono finiti e Mattia Mancaku Esord. B1 si è laureato anche lui Campione Regionale nei 50 DR, da segnalare anche i podi di Francesco Gabellini Esord. B2 con il terzo posto nei 50 DR, e di Sofia Buonanno Esord.B1 terzo posto nei 50 RN : bravissimi tutti , un vanto per la nostra squadra.
Inoltre voglio ricordare che tra queste 2 finali si è svolta la 5° edizione del  Trofeo Città di Cattolica, che ha visto  quest’anno la partecipazione di ben 400 atleti, ma la nostra squadra non si è lasciata intimorire , e a suon di brillanti prestazioni da parte di tutti gli atleti ha vinto il Trofeo con un medagliere di 15 ori, 8 argenti e 9 bronzi.
In conclusione, anche se la ASD Aldebaran Cattolica Nuoto è una squadra molto giovane, bisogna riconoscere che è cresciuta in fretta con dei risultati eccezionali, specialmente in questi ultimi anni, e questo grazie all’impegno di tutti, Dirigenti, Atleti  e Allenatori in particolare volevo sottolineare il lavoro presente e continuo dei nostri tecnici: Matteo Bartolucci, Sara Vanni, Barbara Brandi, guidati magistralmente dal nostro capo allenatore Andrea Bartolini, un tecnico preparato e motivato che riesce a stimolare al meglio tutti gli atleti. Complimenti ragazzi a tutti, da parte delle dirigenza della ASD Aldebaran Cattolica Nuoto e soprattutto da parte mia, perché ogni volta che scendo in vasca con voi mi regalate grandi soddisfazioni che mi ripagano di tutto il lavoro fatto. Grazie!!!!

IL Direttore Sportivo
Luigi Semprini

Share