11/12/2019 - Ultimo Aggiornamento   ~ 11/12/2019 - Convocazioni Coppa Caduti di Brema   ~ 11/12/2019 - Pubblicati i Finalisti per il Torneo Esordienti Sprint   ~ 9/12/2019 - Pubblicati i risultati dei CRVC (1a, 2a e 3a prova). Aggiornati i Record sociali e personali

Giugno 2012

Mai avrei pensato di scrivere queste parole, il mio ultimo articolo da allenatore Master!
Lasciare la guida di un gruppo per entrarne a far parte nuovamente è una sensazione splendida..
Alessandro Fuzzi
Ho sempre pensato che lo studio della tecnica del nuoto e il confronto con altri istruttori, allenatori e vecchie volpi dell’acqua, potesse far di me un bravo istruttore e un bravo uomo. Una vita di quattro anni passati a bordo vasca e adesso mi chiedo che cosa veramente ho fatto, che cosa sono diventato e che cosa ho abbandonato.
Questi quattro anni mi hanno spinto ad essere migliore, a studiare il nuoto, a conoscere persone, a scontrarmi con alcune di loro, a perderne alcune, a pensare di essere bravo e migliore di altri, l’illusione di non aver nulla da imparare, poi, per fortuna il mio cuore mi ha riportato indietro.
E ho imparato ciò che è più importante nell’esperienza di un allenatore di nuoto, ciò che più importante nella vita di un uomo: è solo nei vostri occhi e nella vostra felicità di nuotare che io sono a bordo vasca, è solo nel vostro entusiasmo che corro in piscina e mi sento vivo.
Io sono stato a bordo vasca grazie a voi, voi siete stati la più bella nuotata della mia vita. Grazie.

Share